Enpam. Mutui (agevolati) tutto l'anno
Bando Cassa previdenziale 'camici bianchi' partito il 15 aprile
In evidenza

Più semplice (e a ‘lunga gittata’) la chance per i medici ed i dentisti iscritti all’Ente previdenziale di categoria (Enpam) di richiedere alla propria Cassa pensionistica un finanziamento sull’acquisto della prima casa, o dello studio professionale. Il nuovo bando, al via dal 15 aprile, estende, infatti, a quasi tutto il 2019 (fino al 29 novembre) il periodo in cui si potrà presentare la propria domanda per il mutuo, con l’obiettivo di avvicinarsi alle necessità di ‘camici bianchi’ interessati a comprare un’abitazione, o un ambulatorio. L’Enpam ha stanziato 30 milioni di euro per l’acquisto, la manutenzione o la sostituzione di un mutuo già esistente sulla prima casa, mentre ulteriori 10 milioni sono destinati alle stesse possibilità sullo studio professionale; per chi ha più di 45 anni verrà applicato un tasso del 2,9%, mentre per i richiedenti al di sotto di questa soglia di età il tasso sarà del 2,5%. Tutte le informazioni sul sito dell’Ente: www.enpam.it.
Altre Notizie della sezione

Assodire, sostegno a Carlo Messina per Intesa Sanpaolo.
24 Marzo 2025L’Associazione, guidata dal Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro, auspica che l’attuale Consigliere Delegato e Ceo possa continuare a garantire la sua leadership, contribuendo alla crescita e al consolidamento della banca nei prossimi anni.

Giornata biologo professionista, candidature fino al 14 aprile
24 Marzo 2025Enpab, consulenze gratis in 19 piazze italiane il 24 e 25 maggio.

Il Piano ReArm e gli investimenti ESG delle Casse di previdenza
21 Marzo 2025Mercoledì la Commissione europea ha presentato il “Libro bianco sulla difesa europea – preparati per il 2030” che traccia le linee d’azione fondamentali.