Enpam. 5.000 euro per i figli universitari degli iscritti
L’Ente dei medici riconosce un sussidio a studenti particolarmente meritevoli
In evidenza

L’Enpam, l’Ente di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri, “accompagna negli studi universitari i figli particolarmente meritevoli dei medici e dei dentisti iscritti, riconoscendo loro un sussidio di 5.000 euro l’anno” da utilizzarsi “presso uno dei 53 collegi di merito sparsi in tutta Italia”, oppure, “agli universitari in Medicina od Odontoiatria del V e VI anno, che a loro volta” si sono associati alla Cassa pensionistica privata.
Lo si legge sul sito dell’Ente, in cui si precisa che “il bando riguarda le strutture residenziali riconosciute dal ministero dell’Università, distribuite fra Bari, Bologna, Brescia, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pavia, Roma, Torino, Trieste e Verona (l’elenco completo è consultabile qui).
Su www.enpam.it tutte le informazioni per presentare la domanda fino a mezzogiorno del prossimo 10 ottobre.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.