Enpacl: novità per regolarizzare la propria posizione contributiva
Il Presidente Visparelli annuncia il provvedimento approvato dall'Assemblea dei delegati dell'Ente
In evidenza
I Consulenti del Lavoro non in regola con i pagamenti dell’Enpacl potranno regolarizzare in modo vantaggioso la loro posizione. Il provvedimento straordinario di incentivazione alla regolarità contributiva, approvato dall’ultima Assemblea dei delegati dell’Ente, rappresenta la novità più importante del 2020 e viene illustrato in web tv dal Presidente Alessandro Visparelli. Si tratta di “un’occasione più unica che rara”, sottolinea il Presidente, che molto probabilmente entrerà in vigore già a marzo del prossimo anno, dopo aver ottenuto l’approvazione dei Ministeri competenti. Con l’occasione Visparelli ha fatto anche un bilancio del 2019: anno importante per la celebrazione dei 40 anni della Legge istitutiva dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e per l’approvazione, da parte dei delegati dell’Enpacl, di provvedimenti fondamentali per la Categoria, i cui effetti saranno visibili già dal 2020. In chiusura gli auguri del Presidente agli iscritti.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
