Enpacl. In arrivo altre risorse per il welfare
Ok dei ministeri alla delibera Enpacl; in 18 mesi impiegati 20 milioni
Via libera da parte dei ministeri vigilanti delle Casse previdenziali private (Lavoro ed Economia, ndr) alla delibera dell’Ente nazionale dei consulenti del lavoro (Enpacl) per impiegare ulteriori risorse economiche in favore dei professionisti iscritti, per “sostenerli con misure assistenziali straordinarie, durante l’attuale emergenza sanitaria ed economica”. Lo fa sapere la stessa Cassa presieduta da Alessandro Visparelli, che “ha provveduto a liquidare immediatamente oltre un milione di euro di provvidenze agli iscritti che sono stati costretti a trascurare temporaneamente il proprio studio professionale, a causa di quarantena, o ricovero per contagio da Covid-19”.
Nei 18 mesi di pandemia, l’Ente ha messo in campo circa 20 milioni per sostenere la platea degli associati, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
