Enpacl. Etica e sostenibilità.
Dal 29 al via il “Festival del Lavoro” .
In evidenza

L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro sarà protagonista anche quest’anno al Festival del Lavoro, in programma dal 29 al 31 maggio 2025 a Genova, presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone.
“Etica e sostenibilità del lavoro – Competenze, dignità, inclusione nell’era dell’intelligenza artificiale”.
ENPACL parteciperà con una serie di iniziative pensate per valorizzare la previdenza come strumento di protezione, inclusione e sostenibilità sociale, in linea con il ruolo sempre più centrale del Consulente del Lavoro nella gestione del cambiamento.
Tra gli appuntamenti in programma:
- Incontri tematici sulla previdenza, per approfondire l’evoluzione del sistema, la digitalizzazione dei servizi e le strategie per una previdenza più efficiente e vicina ai professionisti;
- Consulenze personalizzate, rivolte a tutti coloro che desiderano conoscere meglio la propria posizione previdenziale e individuare le migliori soluzioni per accedere alle prestazioni disponibili;
- Stand informativo Enpacl, con la presenza dei consulenti pronti a fornire assistenza, orientamento e approfondimenti su tutti i servizi dell2Ente.
Altre Notizie della sezione

Evoluzione Giurisprudenziale e Casse Previdenziali
30 Luglio 2025Il nuovo regolamento sulla previdenza adottato da Cassa Forense ha spinto a riflettere sulla natura giuridica dei regolamenti emanati dalle Casse di previdenza.

Stefani (Lega) riceve la Fond. Inarcassa su onorari professionali
30 Luglio 2025'Incontro proficuo, occorre guardare al futuro dei giovani'.

L’autonomia normativa di Cassa Forense
29 Luglio 2025I regolamenti nella delegificazione e la retroattività.