Enpab. Premio Trasparenza ed Etica
Il riconoscimento sarà consegnato l'8 maggio alle Scuderie del Quirinale

All’Enpab (l’Ente di previdenza dei biologi liberi professionisti) è stato assegnato il premio nazionale Aidr per la diffusione della Trasparenza e dell’Etica nella Pubblica amministrazione; a darne notizia alla presidente della Cassa pensionistica Tiziana Stallone il comitato scientifico del riconoscimento (ottenuto nella categoria dedicata agli Enti previdenziali), indicando come venga “conferito annualmente alle prime tredici Pubbliche amministrazioni centrali e locali, selezionate attraverso un software dedicato che verifica la presenza dei requisiti” fissati, “interroga i siti web della Pa” e assegna a ciascun organismo “un tasso percentuale di copertura”. Attraverso tale manifestazione, viene, poi, precisato, si intendono “stimolare le Pubbliche amministrazioni a migliorare i propri processi amministrativi, attraverso l’uso delle tecnologie per favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione”. La cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno i vertici dell’Enpab, si terrà mercoledì 8 maggio a Roma, presso le Scuderie del Quirinale (al Palazzo del Quirinale), alla presenza di autorità nazionali.
Altre Notizie della sezione

Assodire, sostegno a Carlo Messina per Intesa Sanpaolo.
24 Marzo 2025L’Associazione, guidata dal Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro, auspica che l’attuale Consigliere Delegato e Ceo possa continuare a garantire la sua leadership, contribuendo alla crescita e al consolidamento della banca nei prossimi anni.

Giornata biologo professionista, candidature fino al 14 aprile
24 Marzo 2025Enpab, consulenze gratis in 19 piazze italiane il 24 e 25 maggio.

Il Piano ReArm e gli investimenti ESG delle Casse di previdenza
21 Marzo 2025Mercoledì la Commissione europea ha presentato il “Libro bianco sulla difesa europea – preparati per il 2030” che traccia le linee d’azione fondamentali.