Enasarco 'sbanca' sui social network
Oltre 13.000 'seguaci' Cassa rappresentanti commercio, bene App
In evidenza
I follower degli ‘account’ Enasarco (Ente previdenziale dei rappresentanti di commercio e dei consulenti finanziari) su LinkedIn, Facebook e Twitter “sono complessivamente oltre 13.000, un numero di tutto rispetto, considerati l’area di appartenenza, il bacino di utenza e la circostanza che i profili aperti sui vari canali sono molto giovani: nati nel 2016, sono gestiti direttamente e più efficacemente dall’Ente soltanto a partire da aprile 2017”. Lo scrive la stessa Cassa presieduta da Gianroberto Costa, chiarendo come “nel dettaglio, il profilo Facebook piace a circa 4.700 utenti ed è seguito da quasi 4.800 follower. Meno consistente la platea di Twitter con 565 Follower, più che compensata dall’ottima performance su LinkedIn, dove l’Ente raggiunge gli oltre 7.700 follower, una platea interamente professionale e quindi maggiormente in target rispetto alla propria attività”. Inoltre, va avanti la nota,la comunicazione digitale di Enasarco risulta efficace “anche attraverso altre vie come l’App, su cui a pochi mesi dalla sua progettazione hanno effettuato con successo il login 13.980 utenti, la newsletter ‘Enasarco Magazine’ indirizzata a oltre 54.000 destinatari e il sito web www.enasarco.it che nel 2019 è arrivato a toccare i 50.000 utenti unici al mese”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione
Il XV rapporto adepp sulla previdenza privata per il 2025
22 Dicembre 2025Il Rapporto, curato dal Centro studi Adepp, è stato presentato in questi giorni ed è pubblicato sul sito istituzione dell’Adepp. Si tratta di un tomo di 135 pagine, ricco di numeri e di grafici, che invito a leggere, con le slides illustrative.
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
