Enasarco, necessario creare sinergie tra le Casse
Mei, investimenti per l'economia reale del Paese
In evidenza
“Da sempre sono stato sostenitore della necessità di creare sinergie anche con le altre Casse di previdenza per ampliare i nostri orizzonti, partecipando attivamente tutti insieme alla vita del Paese, pur senza perdere di vista le nostre individualità e le nostre peculiarità”.
Ad affermarlo il presidente dell’Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) Alfonsino Mei, intervenendo all’Assemblea dei delegati della Cassa professionale, che “ha approvato a larga maggioranza la previsione di Budget economico per il 2022, già deliberata all’unanimità dal Consiglio di amministrazione”, si legge in una nota.
Il piano di investimenti, ha spiegato, “sarà un piano a favore del sistema Italia e dell’economia reale”.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
