Enasarco, misure Coronavirus
Richiesta formale nella riunione del 26 febbraio
In evidenza
“I consiglieri della Fondazione Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) Antonino Marcianò, Luca Gaburro, Alfonsino Mei, Davide Ricci e Gianni Guido Triolo annunciano la presentazione alla prossima riunione del Cda del 26 febbraio di formale richiesta affinché la Fondazione deliberi la sospensione dei pagamenti per le attività delle aree colpite e attivi gli indennizzi previsti per le imprese siano esse mandanti, o mandatarie”. Lo si legge in una nota di Confesercenti, in merito all’emergenza Coronavirus. “I consiglieri auspicano anche la convocazione di un tavolo d’emergenza sul Coronavirus per arrivare all’individuazione di interventi condivisi, efficaci nella tutela della salute pubblica e sostenibili per le attività colpite”, si chiude la nita.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
