Enasarco. Il 23/12 Assemblea dei delegati per il nuovo Cda
Dopo le recenti elezioni per ill rinnovo dei vertici
In evidenza

La Commissione elettorale, eletta dall’assemblea uscente dell’enasarco (Ente previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) ed “espressione delle organizzazioni che compongono gli organi di amministrazione, ha terminato la procedura di verifica e comunicato i risultati definitivi delle elezioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati”, dunque “il presidente del Consiglio di amministrazione Gianroberto Costa ha convocato per il 23 dicembre prossimo l’Assemblea per l’elezione del nuovo Cda”, e “considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria a livello nazionale e locale, le prossime sessioni continueranno a svolgersi in modalità a distanza”. Entro la prossima settimana, recita una nota, “saranno redatte le graduatorie definitive relative al secondo bando quadrimestrale per le erogazioni straordinarie Covid-19.
Contestualmente, si procederà con il pagamento degli importi previsti per le diverse casistiche (decesso, contagio e calo provvigioni)”. Poi, “per il terzo bando 2020 è previsto un importo complessivo di 4,2 milioni di euro, doppio rispetto ai due precedenti e che le domande potranno essere presentate entro il 31/12/2020” ed è “stata, invece, inserita all’ordine del giorno della seduta consiliare del 18 novembre la tematica sollevata in questi giorni dalle Organizzazioni rappresentative degli iscritti, circa l’eventuale adozione da parte dell’Enasarco di ulteriori provvedimenti di sostegno alla categoria, in ragione delle difficoltà economiche derivanti dall’evolversi della crisi epidemiologica. Sarà, nell’occasione, presentata la situazione complessiva ed aggiornata di tutte le misure adottate dal Cda nel corso della pandemia”, si legge. Su www.enasarco.it l’elenco dei delegati eletti.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.