Enasarco, gli influencer diventino nostri iscritti
Mei, 'investiamo in economia reale e riqualifichiamo patrimonio'
In evidenza
L’Enasarco (Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) “ha la necessità di aumentare la propria base contributiva per la stabilità dei cinquant’anni che i ministeri vigilanti (Lavoro ed Economia, ndr) ci impongono: attualmente stiamo perdendo le professionalità degli influencer, vorremmo coinvolgerli nella nostra base contributiva, per includere anche i giovani”.
A dirlo il presidente della Cassa pensionistica privata Alfonsino Mei, nel corso della convention ConsulenTia, che si è svolta a Roma, aggiungendo che “noi rappresentiamo il 77% dei lavori italiani, i nostri iscritti sono agenti di commercio, consulenti finanziari, agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi”, e che “nel mese di agosto abbiamo approvato l’asset allocation e ci siamo preoccupati del portafoglio di copertura per pagare le pensioni”.
Il vertice dell’Ente, recita una nota, ha, poi, affermato: “Stiamo investendo in economia reale sia per un ritorno finanziario, ma anche e soprattutto per dare quanta più assistenza possibile agli iscritti” e “ci stiamo adoperando ad effettuare una riqualificazione del patrimonio. Stiamo interloquendo con le Istituzioni regionali. in merito al programma sulle dismissioni”, ha aggiunto con riferimento agli immobili di Enasarco. “Questa è per noi una criticità – ha proseguito – e, infatti, i ministeri ci chiedono di scendere nella percentuale sul patrimonio immobiliare detenuta e, nel frattempo, abbiamo anche la necessità di riqualificarlo. Stiamo cercando di non svendere i nostri asset immobiliari. Il Pnrr ci potrà aiutare in una ristrutturazione del nostro patrimonio immobiliare”, ha chiuso Mei.
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
