Dottori commercialisti, investire guardando al futuro
Anedda (Cnpadc), 'come Enti privilegiamo l'interesse collettivo'
In evidenza
Le Casse di previdenza “perseguono obiettivi di lungo periodo”, però “una cosa che, magari, sfugge, è che lo fanno privilegiando sempre l’interesse collettivo.
Siamo ancorati, come sostenuto pure dal presidente dell’Adepp Alberto Oliveti, a valutazioni di sostenibilità a 50 anni che si basano soprattutto su analisi storiche. E che, chiaramente, non sono sufficienti”, mentre “fondamentale è ragionare sul futuro”.
A sostenerlo il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) Walter Anedda, parlando all’iniziativa di Coima Real estate sugli investimenti ‘Esg’, ispirati, cioè, a critieri di rispetto sociale, ambientale e di ‘governance’ virtuosa. “Con una buona dose di realismo, credo che molti altri, tra gli Enti di previdenza si aggiungeranno a noi in questo progetto”, continua, a proposito del piano ‘Esg city impact fund’, presentato oggi da Coima, “nell’ottica di costruire il futuro nell’interesse dei propri professionisti iscritti. Esser parte attiva di tutto questo, avendo la consapevolezza che il futuro non è la trasposizione del presente”, chiosa Anedda.
Altre Notizie della sezione
La legge di bilancio 2026 per i fondi pensione e le casse di previdenza
23 Ottobre 2025Le novità sono contenute nell’art. 45 della Legge di bilancio, bollinata dalla Ragioneria Generale dello Stato e inviata per l’approvazione al Parlamento.
Cassa geometri, 73.280 iscritti, reddito medio a 40.605 euro
23 Ottobre 2025Audizione del presidente Buono nella Bicamerale sulla previdenza.
Ente farmacisti, insediato il Cda, Pace è il nuovo presidente
23 Ottobre 2025Era presidente dell'Ordine professionale di Agrigento.
