Domani a Roma presentazione dell’XI rapporto Adepp
Oliveti illustrerà ultimi dati degli iscritti alle Casse di previdenza
In evidenza

Riflettori puntati sul mercato del lavoro libero-professionale domani, 21 dicembre, a Roma (all’Auditorium della Conciliazione), dalle ore 10: il presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali privati, Alberto Oliveti presenterà l’XI Rapporto dell’organismo, che si concentra, tra l’altro, sulla composizione dei professionisti per genere e classe d’età, nonché sulla loro distribuzione per regione e relativi redditi.
Nel corso dell’evento, recita una nota, “verranno, inoltre, esposte analisi dettagliate dell’asset allocation e i dati elaborati e aggiornati in materia di investimenti delle Casse di previdenza obbligatoria di primo pilastro.
L’incontro costituirà altresì l’occasione per avviare una riflessione condivisa circa l’impatto dei grandi cambiamenti economici e tecnologici in atto sulle libere professioni”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.