Coronavirus. Per la Fondazione Inarcassa è una chance di salute per il Paese
Comodo dal ministro Speranza in vista della Giornata delle prevenzioni di sisma
In evidenza

Faccia a faccia presso il ministero della Salute tra il titolare Roberto Speranza e il presidente di Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo, per parlare della III Giornata Nazionale della prevenzione sismica, organizzata per il 18 ottobre ed “altri argomenti focali per le categorie degli architetti e degli ingegneri, tra cui soprattutto il rilancio di un’economia fortemente provata dalla pandemia e che potrebbe avere un’ottima chance di rialzarsi proprio grazie alle misure contenute nel Superbonus” 110%. Lo si legge in una nota dell’organismo attivo sui temi della professione degli iscritti – architetti ed ingegneri – all’Ente previdenziale privato Inarcassa. Speranza ha espresso apprezzamento per la Giornata, definendola “un importante momento di riflessione su quella che è la “salute” degli edifici nel nostro Paese”. Giunta ormai al suo terzo appuntamento, “la Giornata organizzata da Fondazione Inarcassa, nel rispetto delle misure anti-Covid, cambierà le modalità di svolgimento, ma coglierà l’occasione quest’anno per puntare l’attenzione sulle opportunità date dal Superbonus, che può effettivamente rappresentare un punto di svolta sia sul fattore della sicurezza sismica che su quello della ripresa economica”. Per Comodo l’incentivo fiscale è “una straordinaria occasione di rilancio per le professionalità degli architetti e degli ingegneri, che giocano indubbiamente un ruolo centrale nell’attuazione delle misure previste”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.