Commissario ad acta per le elezioni della Cassa infermieri
In settimana il parere dell'Avvocatura dello Stato, poi il decreto.
In evidenza

Il ministero del Lavoro, insieme al ministero dell’Economia, si è adoperato per un commissariamento ‘ad acta’ per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Enpapi (la Cassa previdenziale degli infermieri), e “si aspetta, entro questo fine settimana, il parere positivo dell’Avvocatura dello Stato”, dopo di che “si procederà alla stesura del decreto”.
Lo indicano rappresentanti tecnici dello stesso dicastero di via Veneto che, insieme al sottosegretario Claudio Durigon, vengono auditi stamattina nella Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai.
In merito alla tornata elettorale dell’Enpapi, si ricorda, sono state riscontrate delle “anomalie” riguardanti la mancata possibilità di voto per una ‘fetta’ della platea degli associati.
Altre Notizie della sezione

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

Ente dei farmacisti, eletti i componenti del nuovo Cda
12 Settembre 2025Il presidente uscente Croce, 'Enpaf solido, si raccolga eredità'.