Cnpadc,'parasubordinati all’Agenzia Entrate'
Anedda agli Stati generali della categoria, 'professione è molto ampia'
In evidenza
“Spesso siamo considerati una sorta di ‘parasubordinati’ dell’Agenzia delle Entrate”, o “semplici operatori in ambito fiscale”, ma “la nostra è una professione molto più ampia ed il ragionamento da fare, quello sul quale il Consiglio nazionale della categoria si sta muovendo, è investire sulla professione del futuro”. A dichiararlo il presidente della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) Walter Anedda, a margine degli Stati generali dei commercialisti, oggi, nella Capitale. Occorre ragionare su “nuovi mercati professionali”, nonché “crearne di nuovi”, è la valutazione del vertice dell’Ente, che conta oltre 70.000 associati su quasi 120.000 iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, in Italia.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
