Cnpadc. Istruzioni per la comunicazione dei redditi
La cassa dei dottori commercialisti ricorda la scadenza entro il 3 dicembre
Disponibile a partire da ieri, 21 ottobre, il servizio ‘Pce 2019’ della Cnpadc (Cassa nazionale di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti), grazie al quale, si ricorda, sarà possibile per i professionisti “effettuare la comunicazione dei dati reddituali fino al 3 dicembre, per tener conto dello spostamento dei termini di presentazione della data ultima per l’invio telematico della dichiarazione dei redditi”. E, in conseguenza di ciò, “anche la data di versamento della prima rata/rata unica delle eccedenze contributive subirà uno slittamento dal 15 al 20 dicembre” prossimi. L’Ente pensionistico presieduto da Walter Anedda rammenta, infine, che “sono obbligati all’invio telematico tutti i dottori commercialisti che, nel corso del 2018 anche se per breve periodo, siano stati iscritti all’Albo ed abbiano esercitato la professione (requisito identificabile dal possesso della posizione Iva in forma individuale e/o associata e/o come socio di società tra professionisti), senza alcuna esclusione”. Tutte le informazioni per la comunicazione dei dati reddituali sono online: www.cnpadc.it.
Altre Notizie della sezione
Cassa dottori commercialisti, 2.425 gli iscritti in Calabria
04 Dicembre 2025Oggi e domani i vertici dell'Ente a Catanzaro e a Crotone.
Previdenza, 18 miliardi a rischio: la falla nascosta delle Casse
02 Dicembre 2025Crediti non riscossi e contributi silenti rivelano una fragilità sistemica che minaccia equità, sostenibilità e fiducia degli iscritti.
Sostenibilità e obbligo contributivo: il nodo irrisolto delle Casse
01 Dicembre 2025La sostenibilità attuariale è l’unica garanzia per chi versa obbligatoriamente: senza trasparenza su debito latente e rischi, il sistema vacilla.
