Chiusa l’indagine sugli investimenti degli enti di previdenza
Presidente della Bicamerale, Bagnai: “la prossima settimana ok al testo”.
In evidenza
La Commissione parlamentare per il controllo delle gestioni previdenziali “ha terminato i lavori” dell’indagine conoscitiva sugli investimenti fini di previdenziali e sulla composizione del patrimonio degli Enti previdenziali e dei fondi pensione, anche in relazione allo sviluppo del mercato finanziario e al contributo fornito alla crescita dell’economia reale del Paese, avviata nel gennaio del 2024.
E l’approvazione del documento finale “avverrà la prossima settimana, dopo un’ulteriore seduta di discussione”, nella Bicamerale, visto che “è stato dato ai commissari tempo fino al 9 giugno per presentare eventuali proposte di modifica al testo”.
A riferirlo all’Ansa è lo stesso presidente della Commissione, il deputato della Lega Alberto Bagnai, a seguito della convocazione di questa mattina dell’organismo bicamerale.
Gli esiti dell’indagine conoscitiva, anticipa, infine, verranno resi noti e commentati nel corso di un convegno che si terrà in Parlamento l’8 luglio prossimo.
Altre Notizie della sezione
Educazione finanza, tour di Cassa dottori commercialisti dal 3/11
31 Ottobre 2025Boccia (Cdc), 'impegnati a diffondere la cultura previdenziale'.
Il tasso di sostituzione in Cassa Forense
30 Ottobre 2025Il tasso di sostituzione indica la quota di reddito percepita dall’avvocato una volta raggiunta l’età pensionabile.
Cassa dottori commercialisti, 7.732 iscritti campani, 25% donne
29 Ottobre 2025Convegni dell'Ente previdenziale oggi e domani in Regione.
