Cassa ragionieri, serve contatto politica-professioni
Evento dell'Ente su transizione ecologica e semplificazioni
In evidenza

“Non si può parlare di fisco senza ascoltare chi è deputato ad applicarlo, di previdenza senza ascoltare le Casse e di crisi d’impresa senza chi la vive quotidianamente. Serve un punto di contatto tra politica e società civile, professioni e Casse”.
A parlare così il consigliere d’amministrazione della Cassa previdenziale dei ragionieri (Cnpr) Paolo Longoni, nel corso dell’evento online “Superare la crisi, quali ‘ingredienti’ per la ripresa?” organizzato dall’Ente presieduto da Luigi Pagliuca.
All’iniziativa hanno partecipato i parlamentari del M5s Giovanni Currò, della Lega Massimo Bitonci, di FdI Ylenja Lucaselli e di Iv Mauro Del Barba.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.