Cassa ragionieri. 2,2 miliardi per esonero autonomi
Scolaro, 1 miliardo a bilancio, attendiamo di sapere l’entità delle risorse
In evidenza

“Ci troviamo di fronte a una platea potenziale di oltre due milioni di professionisti aventi diritto” all’esonero dei contributi (nel quadro del cosiddetto ‘anno bianco’ stabilito in Legge di Bilancio, ndr) “per i quali agli Enti previdenziali occorrerebbero circa 2,2 miliardi di euro, a fronte di un miliardo messo in bilancio. Attendiamo le linee programmatiche del prossimo governo, per capire se queste risorse siano realmente disponibili”.
A parlare così il vicepresidente della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, Giuseppe Scolaro.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.