Cassa notai patrimonio a quota 1,55 miliardi
Ok al Bilancio consuntivo dell’Ente: 38,2 milioni di avanzo nel 2020
In evidenza
Nel 2020, anno dell’avvento della pandemia da Covid-19, la Cassa nazionale di previdenza e assistenza del Notariato ha chiuso l’esercizio con “un avanzo economico di 38,2 milioni di euro e con la contestuale crescita delle riserve patrimoniali del 2,5% rispetto all’anno precedente”, mentre il patrimonio è pari a 1,55 miliardi, idoneo “a garantire la copertura di oltre 7 volte la spesa pensionistica corrente”. Lo apprende l’Ansa, a seguito dell’approvazione del Bilancio consuntivo per l’anno passato dell’Ente pensionistico presieduto da Francesco Giambattista Nardone, che fa sapere come la crisi epidemiologica si sia tradotta nella “contrazione dell’attività professionale notarile e dell’entrata contributiva di quasi 10 punti percentuali”.
In aumento, invece, le rendite ottenute dalla gestione del patrimonio investito della Cassa che superano, al 31 dicembre scorso, “il valore di 64,6 milioni”.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
