Cassa geometri. In arrivo i primi aiuti economici ai colleghi
L'Ente seguirà gli sviluppi valutando possibili nuovi interventi
In evidenza

La Cassa geometri, esprimendo “la propria solidarietà alla popolazione dell’Emilia – Romagna colpita dalle forti esondazioni ed alluvioni di questi giorni”, fa sapere che, “per un aiuto concreto e immediato, il Consiglio di amministrazione già il giorno successivo all’evento ha erogato un contributo economico ai Collegi territoriali maggiormente colpiti”, destinato a sostenere nell’immediato i professionisti iscritti.
“È un primo intervento, con cui vogliamo essere concretamente vicini ai colleghi dell’Emilia-Romagna colpiti dalle gravi alluvioni di questi giorni e offrire loro un sostegno per ritornare quanto prima a una condizione di normalità.
Siamo certi che, grazie agli sforzi e all’aiuto di tutti, questi territori si sapranno presto rialzare”, afferma il presidente dell’Ente previdenziale Diego Buono. La Cassa indica, infine, che “seguirà l’andamento e gli sviluppi dello stato di calamità, valutando possibili nuovi interventi”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.