Cassa Dottori commercialisti, rinvio dei versamenti al 30 giugno.
Slitta pure la prima rata 2021, attese novità decreto sostegni
In evidenza
In considerazione dell’emergenza Covid-19, la Cassa dottori commercialisti (Cdc) “ha prorogato al 30 giugno 2021 il termine per i versamenti della seconda rata delle eccedenze 2020 (in scadenza il prossimo 31 marzo) e della prima rata dei contributi minimi 2021 (la cui scadenza era prevista per il 31 maggio 2021)”. Lo fa sapere lo stesso Ente pensionistico professionale, precisando che per ciò che “attiene alla seconda rata delle eccedenze contributive 2020 per chi procede al pagamento tramite addebito diretto, sarà sufficiente richiedere al proprio istituto di credito la revoca dell’addebito della seconda rata, mentre chi è solito provvedere al pagamento mediante avviso (Mav) potrà utilizzare, entro il 30 giugno 2021, il bollettino disponibile nell’area documentale dei servizi online del sito della Cassa.
Slitta, invece, da fine maggio a fine giugno – recita la nota della Cdc – anche il pagamento della prima rata, o della rata unica dei contributi minimi 2021 secondo modalità che verranno comunicate dalla Cassa, sulla base anche di quelle che saranno le disposizioni attuative relative al Fondo per l’esonero contributivo recentemente ampliato dal decreto sostegni”. La Cdc, poi, rende noto di aver “inoltre sospeso dal 23 marzo fino al 30 giugno 2021, i termini di adesione alle proposte di ricongiunzione in entrata e di riscatto degli anni di laurea, servizio militare e tirocinio, oltre al versamento delle rate dei piani di ammortamento previsti per il relativo pagamento”. Tutti gli aggiornamenti sulle nuove scadenze saranno consultabili sul sito della Cassa (www.cnpadc.it) e tramite la nuova applicazione Cdc app che permette ai dottori commercialisti di esser sempre aggiornati sulle attività del loro Ente, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
