Cassa dottori commercialisti, 'nuovo corso nelle università'
Si chiude con un bilancio politico l’iniziativa alla Sapienza. Distilli, 'soddisfatto'
In evidenza

È termina venerdì scorso la prima edizione di “Fare i conti con il Futuro”, il progetto di formazione universitaria su cultura previdenziale e libera professione, avviato dalla Cassa dottori commercialisti (Cdc), l’Ente di previdenza e assistenza della categoria, in collaborazione con il Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive della facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
E, recita una nota, la Cassa “si pone come obiettivo quello di promuovere una nuova edizione dell’iniziativa per il prossimo anno accademico, estendendo l’iniziativa ad altri atenei italiani.
“Siamo veramente soddisfatti per i risultati raggiunti con questa prima edizione del progetto di formazione universitaria” nella Capitale, e “ci impegniamo a supportare la crescita culturale e professionale della categoria, introducendo diverse iniziative di welfare legate alla formazione degli iscritti e dei loro familiari”, afferma il presidente Stefano Distilli.
I tre seminari di didattica partecipata, termina la nota, sono stati un’occasione per informare i giovani sul loro futuro previdenziale e confrontarsi sull’evoluzione dell’attuale contesto professionale e sulle risposte che gli strumenti e i meccanismi della previdenza e del welfare possono offrire ai lavoratori e ai professionisti di domani.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.