Cassa dottori commercialisti, convegno oggi a Benevento
Si parlerà di previdenza e del welfare a favore della categoria.
In evidenza

La Cassa dottori commercialisti organizza per oggi, giovedì 16 maggio, dalle 10:30, a Benevento, un convegno con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
A prendervi parte il presidente dell’Ente previdenziale Stefano Distilli, secondo cui “il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo e un avanzo corrente di quasi 900 milioni, il più elevato nella storia dell’ente, che dimostrano l’impegno della Cassa nella costruzione di un futuro previdenziale equo e sostenibile”, aggiungendo che “i risultati, raggiunti in termini di patrimonio e di raccolta contributiva, ci hanno permesso in questi anni di incrementare sempre più le misure di welfare a sostegno degli iscritti, in particolare quelle che diano continuità e sostegno alla maternità.
Pensiamo, infatti, che “per crescere un bambino ci vuole un villaggio” e, per questo, abbiamo introdotto nuove iniziative come il bando asili nido e contributo di paternità”, conclude il presidente.
Altre Notizie della sezione

Enpaia. Da ottobre borse di studio in Diritto agroalimentare.
14 Luglio 2025La Fondazione Enpaia finanzia 20 borse di studio per il corso in Diritto agroalimentare all’Università la Sapienza di Roma per l’anno accademico 2024-2025, che avrà inizio ad ottobre presso il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università La Sapienza a Roma.

La situazione delle pensioni in Italia
14 Luglio 2025Mentre Sinner diventava il re di Wimbledon e il Chelsea strapazzava il PSG, l’OCSE il 9 luglio 2025 ha pubblicato il suo Report e l’8 luglio UPB è stato audito dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sugli effetti economici e sociali derivanti dalla transizione demografica in atto.

Onaosi. Al fianco degli iscritti e delle famiglie.
14 Luglio 2025Dal sostegno per l’inserimento dei figli nella scuola dell’infanzia, per chi affronta il tema della disabilità in famiglia o si trova in situazioni di vulnerabilità, sono tanti i bandi messi in campo dall’Ente presieduto da Amedeo Bianco.