Cassa dottori commercialisti, 200.000 euro a tutela delle donne.
Dal 1° luglio via domande per risorse dopo violenza di genere.
In evidenza
Il Consiglio di amministrazione della Cassa dottori commercialisti ha approvato l’introduzione di una nuova misura assistenziale per le iscritte vittime di violenza di genere per la quale sono stati stanziati 200.000 euro.
Lo si legge in una nota dello stesso Ente previdenziale, in cui si precisa che “l’importo del contributo sarà stabilito dal Cda sulla base del singolo caso e del contesto di riferimento.
Qualora la richiedente abbia già beneficiato del “reddito di libertà”, il contributo potrà costituire un’integrazione a tale misura”, si evidenzia.
“Con l’introduzione di questa nuova iniziativa a favore delle colleghe vittime di violenza di genere, la Cassa testimonia il proprio impegno concreto a tutela delle iscritte in situazioni di particolare vulnerabilità”, ha dichiarato il presidente Ferdinando Boccia.
“L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso avviato a favore della parità di genere, che ci ha già portati a ottenere la certificazione Uni/PdR 125:2022 e ad adottare strumenti a sostegno della genitorialità condivisa, come il nuovo bando per la frequenza dei centri estivi.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Al comparto previdenziale serve la garanzia dello Stato
17 Novembre 2025I risparmi previdenziali sono nel mirino del Governo per finanziare Pmi italiane.
Cassa Forense e i correttivi urgenti
14 Novembre 2025Come è stato autorevolmente detto, il Regolamento di Cassa Forense, entrato in vigore il 1° gennaio 2025, non è scritto nella pietra e, a mio giudizio, sono urgenti almeno quattro interventi.
Casse, focus su solvibilità
14 Novembre 2025Oliveti: valutare dinamicamente la tenuta previdenziale.
