Cassa del Notariato. La Polizza sanitaria integrativa piace soprattutto al Nord
“Il welfare sanitario di categoria è divenuto, nel corso degli anni, uno dei canali più importanti attraverso cui far transitare risposte utili ed adeguate a garantire la salute dei notai, tutelandone non solo gli eventi sanitari imprevisti ed imprevedibili ma sostenendone anche la spesa
In evidenza
Così il Presidente Vincenzo Pappa Monteforte che sottolinea però come “Il dato aggregato per macro-aree territoriali consente di osservare come la fidelizzazione alla copertura sanitaria integrativa sia prevalentemente radicata nel Nord Ovest e nel Centro, inferiore nel sud e nelle isole.
I risultati statistici lasciano perplessi – conclude Pappa Monteforte – se sol si considera che, proprio ove meno efficiente è la sanità pubblica, l’apprezzamento verso il piano sanitario integrativo risulta essere più marginale”.
Altre Notizie della sezione
Le Casse di Previdenza e il codice degli appalti
22 Luglio 2026Il decreto investimenti resta fermo: scontro sull'obbligo del Codice degli appalti per le Casse.
Casse previdenziali, le nuove regole sugli investimenti nel venture capital
21 Luglio 2026L'Agenzia delle Entrate chiarisce i requisiti fiscali per l'esenzione degli investimenti qualificati in fondi di venture capital.
L’Enpam dà il via alle borse di studio per collegi d’eccellenza in 19 città
20 Luglio 2026Per universitari i figli degli iscritti studenti iscritti all'Ente dei medici.
