Bonus centri estivi anche per figli professionisti
Lo ricorda Inarcassa; fino 100 euro settimanali erogati da Inps
Il recente decreto ‘Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza, o in quarantena’ prevede anche per i liberi professionisti iscritti alle Casse pensionistiche private la possibilità di fruire del bonus centri estivi 2021 erogato dall’Inps. Lo ricorda sul suo sito Inarcassa, l’Ente di previdenza degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti, evidenziando come si tratti di “un contributo di importo fino a un massimo di 100 euro settimanali per famiglia, a copertura delle spese per l’iscrizione a centri estivi e servizi per l’infanzia sostenute fino al 30 giugno 2021”.
La domanda può essere inoltrata all’Inps, tramite il servizio online fino al 15 luglio 2021, fa sapere la Cassa professionale.
Il bonus, si precisa, “è alternativo a quello baby-sitting, e viene erogato dall’Inps direttamente al richiedente, a prescindere dalla sussistenza dei casi di sospensione dell’attività scolastica, o educativa in presenza, della durata dell’infezione da Sars-CoV-2 o dalla quarantena del figlio disposta dall’Asl”.
Altre Notizie della sezione
Cassa dottori commercialisti, pagamento contributi anche con F24
02 Aprile 2026Boccia, 'ulteriore passo per semplificazione e risposta a iscritti'.
Ente biologi, ‘Previdenza tour’ il 18 aprile a Siracusa
01 Aprile 2026Fari della Cassa guidata da Stallone su sicurezza alimentare.
Radical Partners entra in Assoprevidenza
01 Aprile 2026Nel club dei partners di Assoprevidenza entra Radical Partners con radical fund of funds.
