Bonus centri estivi anche per figli professionisti
Lo ricorda Inarcassa; fino 100 euro settimanali erogati da Inps

Il recente decreto ‘Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza, o in quarantena’ prevede anche per i liberi professionisti iscritti alle Casse pensionistiche private la possibilità di fruire del bonus centri estivi 2021 erogato dall’Inps. Lo ricorda sul suo sito Inarcassa, l’Ente di previdenza degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti, evidenziando come si tratti di “un contributo di importo fino a un massimo di 100 euro settimanali per famiglia, a copertura delle spese per l’iscrizione a centri estivi e servizi per l’infanzia sostenute fino al 30 giugno 2021”.
La domanda può essere inoltrata all’Inps, tramite il servizio online fino al 15 luglio 2021, fa sapere la Cassa professionale.
Il bonus, si precisa, “è alternativo a quello baby-sitting, e viene erogato dall’Inps direttamente al richiedente, a prescindere dalla sussistenza dei casi di sospensione dell’attività scolastica, o educativa in presenza, della durata dell’infezione da Sars-CoV-2 o dalla quarantena del figlio disposta dall’Asl”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.