Bicamerale previdenza, fissate le audizioni, si parte con Assirevi
L'organismo presieduto da Bagnai (Lega) si riunirà tra 14 giorni.
In evidenza
La Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale ha stabilito di effettuare, a partire dal primo ottobre, un nuovo ciclo di audizioni: il primo organismo che verrà ascoltato sarà Assirevi, l”associazione che riunisce le società di revisione italiane, a seguire l’Emapi (l’Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani), poi la Cassa dei ragionieri e quella dei geometri.
A giugno la Bicamerale presieduta dal deputato della Lega Alberto Bagnai ha concluso i lavori della prima indagine conoscitiva avviata in questa Legislatura, dedicata alle politiche di investimento del comparto pensionistico pubblico e privato; a partire dalle prossime settimane, invece, si dedicherà all’approfondimento dell’equilibrio e dei risultati delle gestioni del settore previdenziale allargato, con particolare riguardo alla transizione demografica, all’evoluzione del mondo delle professioni e alle tendenze del welfare integrativo.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
