Bicamerale Enti gestori, slitta nomina del nuovo presidente
Al dimissionario Puglia (M5s) dovrebbe succedere Nannicini (Pd)
In evidenza
Nulla di fatto, ieri, per il cambio al vertice della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, che avrebbe dovuto, nella seduta delle 13, accogliere le dimissioni del presidente Sergio Puglia (M5s) a favore di Tommaso Nannicini. A quanto apprende l’Ansa dallo stesso senatore di centrosinistra, infatti, l’orientamento espresso dall’ufficio di presidenza è stato quello di convocare la Bicamerale per la prossima settimana, per procedere all’elezione della nuova guida.
Nella giornata di ieri, sia Nannicini, sia Puglia, avevano tenuto a precisare come l’avvicendamento rientrasse “all’interno dell’accordo di maggioranza sul rinnovo delle commissioni” parlamentari, intesa antecedente la crisi del governo di Giuseppe Conte.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
