Bicamerale Enti gestori, slitta ancora l'elezione del presidente
Seduta sconvocata, a Puglia (M5s) subentrerebbe Nannicini (Pd)
In evidenza

Un (nuovo) ‘nulla di fatto’ per il rinnovo della guida della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza ed assistenza sociale: la seduta di oggi, delle ore 13, è stata, infatti, sconvocata, in considerazione della giornata politico-istituzionale dominata dall’accettazione (con riserva) dell’incarico conferito dal presidente della Repubblica Sergio Matterella a Mario Draghi, affinché possa formare un nuovo governo. In precedenza, era saltato anche l’appuntamento del 26 gennaio, quando l’organismo bicamerale avrebbe dovuto sancire l’avvicendamento al vertice tra il dimissionario senatore del M5s Sergio Puglia ed il collega del Pd Tommaso Nannicini.
Un ‘giro di valzer’, avevano precisato all’ANSA entrambi i parlamentari, frutto di “accordi di maggioranza” antecedenti la crisi dell’Esecutivo di Giuseppe Conte.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.