Attuari auditi giovedì nella Bicamerale sugli Enti previdenziali
Tafaro parlerà di equilibrio, welfare e demografia professionali
In evidenza
l Consiglio nazionale degli attuari, presieduto da Tiziana Tafaro, sarà in audizione giovedì 8 febbraio, dalle 8:30, nella Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, l’organismo guidato dal deputato della Lega Alberto Bagnai.
Nella Bicamerale il vertice della categoria – che, in Italia, conta poco più di 1.000 iscritti, e che, per le grandi ‘chance’ lavorative, viene ritenuta una professione “a disoccupazione zero” – sarà ascoltato in merito all’indagine conoscitiva sull’equilibrio e i risultati delle gestioni del settore previdenziale allargato, con particolare riguardo alla transizione demografica, all’evoluzione del mondo delle professioni, e alle tendenze del welfare integrativo.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
