Al via le domande per il 'bonus' di 600 euro professionisti iscritti alle Casse
Firmato il decreto interministeriale su indennità mese di aprile
In evidenza

Scatta oggi, 8 giugno, la possibilità per i professionisti iscritti alle Casse di previdenza private di richiedere (in caso non lo abbiano già fatto per il mese di marzo) il ‘bonus’ da 600 euro per la mensilità di aprile. Firmato, infatti, come annunciato dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo agli Stati generali delle professioni (il 4 giugno scorso, quando aveva parlato del rifinanziamento della misura di sostegno al reddito per i danni da Covid-19 nel decreto rilancio, ndr), il decreto interministeriale che disciplina l’erogazione dell’indennità, sui siti degli Enti pensionistici sono state prontamente fornite le indicazioni agli associati per fruirne. Come segnala la Cassa dei dottori commercialisti (Cnpadc), “a coloro che hanno già beneficiato dell’indennità per il mese di marzo si riconosceranno in automatico nei prossimi giorni gli ulteriori 600 euro per il mese di aprile, e non dovranno, pertanto, presentare alcuna domanda”.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.