Agenti e consulenti, evento sulle Casse
Lista in corsa per il voto Enasarco affronta il tema dei controlli

Sostenibilità del sistema previdenziale, investimenti nell’economia reale e dialogo tra lo Stato e le Casse di previdenza: sono questi i temi principali trattati nel convegno organizzato dal Comitato Agenti e Consulenti, lista candidata alle prossime elezioni Enasarco che riunisce Anasf, Fiarc, Federagenti e Confesercenti. “Il tema dei controlli, soprattutto in questo periodo storico, è essenziale” per il segretario generale di Federagenti Cisal Luca Gaburro, mentre per il consigliere nazionale di Anasf Alfonsino Mei gli enti di previdenza possono e devono contribuire al rilancio del sistema produttivo italiano”. L’obiettivo deve esser “garantire una pensione dignitosa agli iscritti. E questo è possibile solo attraverso una politica di investimenti seria e rigorosa, in forte discontinuità con quanto fatto in passato. Trasparenza e sostenibilità devono essere le parole chiave su cui lavorare”, per il coordinatore nazionale di Fiarc Confesercenti Fabio D’Onofrio.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.