Adepp. Il rinvio dei termini per Covid è un atto di rispetto verso professionisti
Le Casse di previdenza sull’emendamento approvato al Senato
In evidenza
“Apprendiamo con soddisfazione la notizia dell’approvazione dell’emendamento bipartisan al decreto sostegni al Senato che sospende gli adempimenti per i professionisti che si ammalano di Covid, ovvero in permanenza fiduciaria o sorveglianza attiva, con contestuale sospensione delle eventuali sanzioni per ritardi negli adempimenti o mancati pagamenti verso la Pubblica amministrazione”. Lo si legge in una nota del direttivo dell’Adepp, l’Associazione delle Casse di previdenza private, a proposito dell’emendamento sullo slittamento dei termini, perché “è fondamentale che la sospensione non costituisca inadempimento, non comporti decadenza dalle facoltà e non produca effetti verso il professionista e il suo cliente.
Riteniamo sia un atto di profondo rispetto per i professionisti che nel corso della pandemia si siano prodigati per non sospendere la propria attività professionale nell’interesse del cliente e nel rispetto della propria funzione pubblicistica”, si chiude la nota dell’Adepp.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
