Adepp. I professionisti prioritari per il loro ruolo sociale
Oliveti: i professionisti siano vaccinati subito per Covid-19
In evidenza

Corsia preferenziale, nella campagna di vaccinazione per sconfiggere il Coronavirus, per i professionisti, giacché gli iscritti agli Ordini e alle Casse di previdenza private svolgono “funzioni di rilevanza pubblica e sociale”. Ad invocarlo oggi è l’Adepp, l’Associazione che riunisce 20 Enti pensionistici ed assistenziali (cui sono associati oltre 1,6 milioni di lavoratori), mettendo in risalto come nel panorama dell’occupazione indipendente vi siano taluni soggetti che “rischiano perfino la destituzione, se abbandonano la propria sede di lavoro in caso di pandemia, eppure attualmente non hanno alcuna priorità nelle vaccinazioni”.
L’Associazione presieduta da Alberto Oliveti nel reclamare, perciò, che “i professionisti siano vaccinati subito per Covid-19”, fa degli esempi: esistono, infatti, “notai che ogni giorno, in tutta Italia, si recano in ospedali, case di cura, Rsa, carceri e che per legge devono espletare la loro funzione anche in caso di malattie contagiose o epidemiche”. Ma, “più in generale – dichiara Oliveti – ci riferiamo a tutti i professionisti che, con la loro opera, assicurano la tutela e la realizzazione di diritti costituzionali”.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.