Referendum sulla Giustizia, i penalisti agrigentini scendono in piazza per il "sì"
Da Porta di Ponte passando anche per Canicattì, San Giovanni Gemini e Licata: la manifestazione è indetta dall’Unione delle camere penali italiane.
“129 piazze per il sì”, l’iniziativa promossa dall’Unione camere penali italiane, approda anche nell’Agrigentino con quattro appuntamenti pubblici di sensibilizzazione sul prossimo referendum costituzionale sulla Giustizia. Il primo appuntamento si è svolto nella città dei Templi dove gli avvocati hanno illustrato ai cittadini le motivazioni del comitato del “sì” al quesito referendario sulla separazione delle carriere dei magistrati.
Dopo quella svolta nella città capoluogo di provincia, il banchetto dei penalisti era presente ieri domenica 14 dicembre dalle ore 10 nella villa comunale di Canicattì, sabato prossimo dalle ore 17 in largo Nazareno a San Giovanni Gemini e poi a Licata, domenica 21 dicembre dalle 10 in piazza Progresso.
Altre Notizie della sezione
Carriere separate: le ragioni del Sì e quelle del No…
15 Dicembre 2025Il forum organizzato dal nostro giornale tra i sostenitori del sì ed i sostenitore del no. Petrelli e Guzzetta hanno sfidato Parodi e De Minico sui temi della riforma voluta da Nordio.
Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi
15 Dicembre 2025Tavola rotonda dal titolo 'Una riforma a lungo attesa: i nuovi Csm e l'Alta Corte disciplinare' alla kermesse di Fratelli d'Italia.
Separare delle carriere: Il sì è un dovere morale. Dal referendum alla riforma del Csm: per la Fondazione Einaudi e la Lega in gioco c’è l’equilibrio della magistratura.
15 Dicembre 2025Benedetto: «Separare anche i Palazzi»
