La Camera Penale Irpina sostiene il “Sì” alla riforma della giustizia.
In piazza Umberto I confronto con la cittadinanza in vista del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo 2026.
In evidenza
Si è svolto a Solofra, in piazza Umberto I, l’incontro promosso dalla Camera Penale Irpina a sostegno della riforma della giustizia oggetto della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo 2026.
L’iniziativa, inserita nel calendario nazionale “129 piazze per il Sì”, ha visto l’associazione forense incontrare la comunità locale per illustrare le ragioni del voto favorevole.
Il Comitato Camere Penali per il “Sì” e l’impegno referendario
L’appuntamento rientra nelle attività coordinate dal Comitato Camere Penali per il “Sì”, nell’ambito del referendum sulla giustizia.
Al centro dell’iniziativa, la volontà di sostenere pubblicamente la riforma e di aprire un momento di confronto con i cittadini.
La Camera Penale Irpina ha scelto la piazza principale della città per dare visibilità all’incontro, collocandolo nel più ampio percorso di mobilitazione nazionale che coinvolge 129 piazze italiane.
L’obiettivo dichiarato è discutere con la comunità le ragioni a sostegno della riforma in vista della tornata referendaria.
Solofra, Camera Penale per il Sì
https://www.avellinotoday.it/attualita/solofra-camera-penale-si.html
AvellinoToday
Altre Notizie della sezione
IL SONDAGGIO
18 Febbraio 2026Sì arriva al 52,3%
CALENDARIO LE PIAZZE PER IL SÌ
18 Febbraio 2026CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
REFERENDUM GIUSTIZIA Il sondaggio Swg conferma il testa a testa.
17 Febbraio 2026Il No recupera voti dagli indecisi I dati dell'istituto diffusi sul TgLa7 rafforzano la previsione che la consultazione potrebbe decidersi all'ultimo voto. Partecipazione stimata intorno alla metà degli aventi diritto
