Avvocati in piazza per il "sì" al referendum sulla giustizia
La Camera Penale ha avviato le attività di promozione presidiando in contemporanea i comitati nel capoluogo e nella città del Foro.
In evidenza
La Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dall’avvocato Alberto Martucci, ha inaugurato il 20 dicembre le attività di promozione del referendum sulla giustizia, presidiando in contemporanea due comitati a Caserta, in piazza Cattaneo, e a Santa Maria Capua Vetere, in piazza Bovio.
Gli avvocati penalisti sono scesi in piazza per illustrare ai cittadini i quesiti referendari e le ragioni del “Sì” alla legge costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati che verrà votata presumibilmente nel mese di marzo 2026.
“Le iniziative di divulgazione – riferisce il presidente Martucci – in vista della data delle consultazioni, saranno varie e molteplici e contempleranno anche un confronto con i sostenitori del No”.
Altre Notizie della sezione
REFERENDUM GIUSTIZIA Il sondaggio Swg conferma il testa a testa.
17 Febbraio 2026Il No recupera voti dagli indecisi I dati dell'istituto diffusi sul TgLa7 rafforzano la previsione che la consultazione potrebbe decidersi all'ultimo voto. Partecipazione stimata intorno alla metà degli aventi diritto
Mastella invoca il centralismo democratico per il No.
17 Febbraio 2026E chiede al Pd di eliminare la libertà di coscienza.
Correnti Anm pigliatutto: vogliono il potere ma restano “segrete”
17 Febbraio 2026Il sindacato delle toghe e le sue “costole” controllano le carriere dei magistrati, pretendono di essere un contropotere ma tengono nascosti gli elenchi dei loro iscritti. La riservatezza “vale meno” solo per i politici?...
