Ancl Pescara, didattica a distanza per i consulenti del lavoro
L’associazione nazionale consulenti del lavoro di Pescara, nonostante l’emergenza sanitaria, è riuscita a svolgere in modalità telematiche da remoto le lezioni del corso di preparazione agli esami di abilitazione per la professione.
In evidenza
La continuità didattica ha permesso ai 23 praticanti iscritti al corso, provenienti dalle 4 province abruzzesi, di poter frequentare le lezioni da remoto sulla piattaforma Zoom.
Il corso ha avuto inizio il 20 marzo e si è concluso il 18 luglio con l’impegno dei docenti che si sono succeduti nelle lezioni tenute il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina. I 14 docenti che si sono alternati nelle lezioni hanno trattato con slides esplicative i numerosi temi ed argomenti oggetto di materia d’esame, che quest’anno sarà solo orale e si terrà dal 26 ottobre 2020:
Lo comunica il presidente dell’Ancl Pescara, Elisabetta Plevano
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
