Il 29 luglio mobilitazione dei Consulenti del Lavoro a Roma
Alle ore 15.00, in Piazza Monte Citorio, per ribadire cosa non ha funzionato durante l'emergenza e le possibili soluzioni
In evidenza

Consulenti del Lavoro in Piazza Monte Citorio per spiegare ai rappresentanti delle istituzioni parlamentari cosa non ha funzionato in materia di ammortizzatori sociali, in che modo la Categoria è stata costretta a lavorare durante l’emergenza e quali possono essere le soluzioni per migliorare l’intero sistema. La mobilitazione avrà luogo il prossimo 29 luglio 2020, alle ore 15.00 e, a causa delle restrizioni sanitarie ancora vigenti, sarà aperta ad un massimo di 100 persone. La decisione giunge dopo che gli appelli formulati dai Consulenti del Lavoro e dai Commercialisti, affinché vi fosse una proroga congrua delle scadenze fiscali di questi giorni, sono rimasti inascoltati e mentre lavoratori, imprese e professionisti continuano ad assistere agli effetti negativi causati da provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali complessi e frammentati come quelli che si sono susseguiti negli ultimi mesi. “Purtroppo la situazione è ben lungi dalla normalizzazione, dal momento che all’orizzonte si palesano altri mesi critici e nuovi ammortizzatori sociali che, se gestiti con le medesime modalità, porteranno ulteriori disastri”, spiegano i Consulenti del Lavoro evidenziando come è oramai “giunta l’ora che il Parlamento si faccia carico della situazione in tutta la sua complessità e drammaticità e trovi un’immediata soluzione normativa”.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".