Riparte l’iter del pdl malattia dei professionisti in commissione del Senato
Primo firmatario de Bertoldi (FdI), testo 'congela' i termini
In evidenza

Riprende la sua corsa, dopo l’interruzione di diversi mesi, nella commissione Giustizia del Senato, la proposta di legge trasversale (primo firmatario il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, che è anche coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti) per la sospensione di 45 giorni dei termini perentori oltre la durata delle cure, o la degenza ospedaliera, dei professionisti, senza che abbiano ripercussioni patrimoniali e sanzionatorie, per non aver rispettato le scadenze. A darne notizia all’Ansa la relatrice del testo, la senatrice Grazia D’Angelo (M5s), annunciando che “oggi pomeriggio abbiamo deciso di avviare un ciclo di audizioni, che comprenderanno tanto il sindacato che ha ispirato la proposta di de Bertoldi, l’Associazione nazionale commercialisti (Anc)”, guidata da Marco Cuchel, quanto “alcuni Ordini professionali”.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".