Dl Semplificazioni, salta nella notte la norma sul condono edilizio
Via inoltre anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a.
In evidenza

Nel corso del vertice-fiume Governo-maggioranza sul decreto semplificazioni, protrattosi nella notte e aggiornato oggi alle 12, sarebbe stata stralciata la norma sul condono edilizio, inserita nella bozza del decreto. Una decisione sulla quale ci sarebbe stata “convergenza”, secondo una fonte parlamentare, dopo che anche il M5S ha rappresentato la necessità di evitare di arrovellarsi in modifiche e precisazioni di dettaglio che avrebbero comunque lasciato “un’ombra” sul provvedimento. Si è inoltre deciso di espungere anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a., in particolare per il Mibact e per gli incarichi dirigenziali a termine a chiamata ex art. 6 della bozza.
Altre Notizie della sezione

Scudo penale medici riforma in stallo.
29 Agosto 2025Non c'è intesa nel governo sulla definizione di colpa grave e sulle circostanze "attenuanti": in gioco c'è la copertura da imputazioni penali a meno di dolo e responsabilità evidente. Sindacati delusi.

Stagione impegnativa su influenza, ospedali si preparino
29 Agosto 2025Cimo-Fesmed, 'organizzare una seria campagna vaccinale'.

Autorizzata l’assunzione di 514 ispettori in Inps e Inail
28 Agosto 2025Il Ministro Calderone: «Un altro passo avanti nelle azioni a sostegno del lavoro regolare, tutelato, sicuro»