Dl Semplificazioni, salta nella notte la norma sul condono edilizio
Via inoltre anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a.
In evidenza

Nel corso del vertice-fiume Governo-maggioranza sul decreto semplificazioni, protrattosi nella notte e aggiornato oggi alle 12, sarebbe stata stralciata la norma sul condono edilizio, inserita nella bozza del decreto. Una decisione sulla quale ci sarebbe stata “convergenza”, secondo una fonte parlamentare, dopo che anche il M5S ha rappresentato la necessità di evitare di arrovellarsi in modifiche e precisazioni di dettaglio che avrebbero comunque lasciato “un’ombra” sul provvedimento. Si è inoltre deciso di espungere anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a., in particolare per il Mibact e per gli incarichi dirigenziali a termine a chiamata ex art. 6 della bozza.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".