Consulenti. Corso Asse.Co.: il 22 e 23 giugno in videoconferenza
Iscrizioni aperte al corso dedicato a chi è già in possesso del certificato di asseveratore
Si terrà il 22 e il 23 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, il corso di aggiornamento Asse.Co. in videoconferenza riservato ai Consulenti del Lavoro già in possesso di certificato di asseverazione. Il corso prevede una prima parte teorica e di aggiornamento, nella quale i partecipanti potranno approfondire cos’è l’asseverazione, le finalità, l’approccio e la modalità di conduzione della verifica e, una seconda parte, con l’inserimento della pratica in piattaforma ed esempi di asseverazione. Nella seconda giornata di videoconferenza si passerà ad analizzare le modifiche al regolamento sull’asseverazione, le procedure e le modalità di rilascio e compilazione. E ancora: i requisiti CdlAss, principali responsabilità e sanzioni e come effettuare la verifica dell’asseverazione. La partecipazione al corso, dopo il superamento dell’esame finale, consentirà di ottenere crediti formativi validi ai fini della formazione continua di Categoria e di soddisfare l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori con certificati superiori ai 24 mesi. Per maggiori informazioni su contenuti e programmi formativi e per iscriversi basta collegarsi allo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativi L’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
04 Novembre 2025L’Int sostiene la richiesta unitaria delle Confederazioni per estendere la tutela malattia ai professionisti associativiL’Istituto Nazionale Tributaristi appoggia la proposta delle Confederazioni ex Legge 4/2013 per garantire equità tra professionisti ordinistici e associativi, chiedendo la modifica della Legge di Bilancio 2026.
Io qui sottoscritto. testamenti di grandi italiani & sloveni
03 Novembre 2025Dal 7 al 30 novembre la mostra del notariato arriva a Gorizia.
Periti industriali, nuove linee guida sulla formazione continua
31 Ottobre 2025In vigore per professionisti tecnici dal primo gennaio del 2026.
