Al via le domande per il 'bonus' di 600 euro professionisti iscritti alle Casse
Firmato il decreto interministeriale su indennità mese di aprile

Scatta oggi, 8 giugno, la possibilità per i professionisti iscritti alle Casse di previdenza private di richiedere (in caso non lo abbiano già fatto per il mese di marzo) il ‘bonus’ da 600 euro per la mensilità di aprile. Firmato, infatti, come annunciato dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo agli Stati generali delle professioni (il 4 giugno scorso, quando aveva parlato del rifinanziamento della misura di sostegno al reddito per i danni da Covid-19 nel decreto rilancio, ndr), il decreto interministeriale che disciplina l’erogazione dell’indennità, sui siti degli Enti pensionistici sono state prontamente fornite le indicazioni agli associati per fruirne. Come segnala la Cassa dei dottori commercialisti (Cnpadc), “a coloro che hanno già beneficiato dell’indennità per il mese di marzo si riconosceranno in automatico nei prossimi giorni gli ulteriori 600 euro per il mese di aprile, e non dovranno, pertanto, presentare alcuna domanda”.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.