Decreto Rilancio: le misure di sostegno a persone e imprese
L’analisi delle norme e delle maggiori criticità nella circolare n. 15/2020 della Fondazione Studi CdL
In evidenza

Nella circolare n. 15/2020 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro tutte le risposte degli esperti sul D.L. n. 34/2020, cosiddetto Rilancio, fornite in occasione del 26° Forum Lavoro/Fiscale del 21 maggio 2020. Gli autori si soffermano in particolare sulle misure previste nel provvedimento per il sostegno alle imprese, ai lavoratori, alle famiglie: dagli ammortizzatori sociali ai contributi a fondo perduto, dal divieto di licenziamento allo smart working, dai congedi parentali alla sorveglianza sanitaria. E ancora, gli incentivi per imprese e professionisti che realizzano interventi di riduzione del rischio da contagio Covid-19 e le sospensioni dei versamenti previste dal decreto “Cura Italia” e confermate o prorogate dal D.L. n. 34/2020. Non mancano, infine, per ciascun capitolo preso in esame, spunti di riflessione sui dubbi di interpretazione delle norme e sugli aspetti che si auspica vengano migliorati in fase di conversione in legge.
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.