Inarcassa, domande per 'bonus' da 600 euro da oggi
Ente ingegneri-architetti dà istruzioni su indennità mese aprile

Inarcassa, l’Ente previdenziale degli architetti e degli architetti, fornisce una serie di informazioni riguardo le modalità di erogazione delle indennità di 600 euro a favore dei liberi professionisti per il mese di aprile, disciplinate dal decreto interministeriale appena pubblicato sul sito del ministero del lavoro, anticipato ieri dal ministro Nunzia Catalfo, agli Stati generali delle professioni. Ai beneficiari del sussidio di marzo, si legge, il ‘bonus’ verrà erogato automaticamente senza la necessità di presentare una nuova domanda. Ed i professionisti iscritti che non hanno percepito l’indennità a marzo, “potranno inoltrare la richiesta per l’ìindennizzo di aprile tramite Inarcassa On line (su www.inarcassa.it), a partire dall’8 giugno” ed “i requisiti di accesso al beneficio da parte di questi ultimi e l’avvio del servizio saranno comunicati entro la stessa data sul sito di Inarcassa”, si sottolinea.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.