Allarme ingegneri, -24% fatturato nei primi 4 mesi 2020
Indagine iscritti all'Albo, stima -60% attività professionale
In evidenza
Un quadro preoccupante sugli effetti del ‘lockdown’ sul lavoro degli ingegneri italiani, prima che scattasse la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: si segnala, infatti, da un’indagine sugli iscritti all’Albo, un “-24% di fatturato nei primi 4 mesi del 2020 con una riduzione dell’attività professionale del 60%” e, riferisce il Consiglio nazionale della categoria, “pur trattandosi di una stima di massima, l’indagine indica chiaramente che il primo quadrimestre si è chiuso con un pesante segno meno. E’ sufficiente indicare che, per il 75% dei coloro che hanno risposto, “il quadrimestre si è chiuso con una riduzione del volume d’affari rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente e la quota più elevata di rispondenti, ovvero il 33%, ha indicato che la discesa è stata superiore al 30%”, si legge nella nota dell’Ordine.
Notizie Correlate
Presentato il progetto del ponte sullo stretto al Consiglio Nazionale degli Ingegneri
12 Dicembre 2025Ciucci: "Incontro di altissimo livello tecnico-scientifico, conferma interesse per opera".
Tu Edilizia: il Cni auspica rapida approvazione della legge delega
14 Novembre 2025Il Consiglio Nazionale ha espresso la sua posizione in occasione dell’incontro con l’on.le Mazzetti (FI).
Intelligenza artificiale al centro delle migliori tesi di laurea in ingegneria al femminile
14 Novembre 2025Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha celebrato la quinta edizione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al femminile”.
