Bagnai (Lega), 'valorizzare gli immobili degli enti previdenziali'
Evento oggi alla Camera sugli esiti dell'indagine parlamentare.
In evidenza
Occorre una pianificazione pluriennale, un maggiore coordinamento tra Enti, cabina di regia, ministero dell’Economia e delle finanze, Cdp, Invimit e Agenzia del Demanio, nonché un monitoraggio sistematico dei risultati” in merito ai risultati della ricognizione organica del patrimonio immobiliare dei due principali Enti pubblici previdenziali fatta in Parlamento per “promuovere l’utilizzo di piattaforme digitali integrate, sistemi evoluti di monitoraggio e modelli standardizzati di progettazione ed esecuzione, fino al cosiddetto “cantiere digitale”, per assicurare il controllo dei tempi, dei costi e dello stato di avanzamento degli interventi”.
A pensarla così il presidente della Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di assistenza e previdenza sociale, il deputato della Lega Alberto Bagnai, nel corso del convegno di oggi presso la Sala Regina di Montecitorio.
L’iniziativa è frutto di un’indagine conoscitiva sul patrimonio immobiliare degli Enti previdenziali pubblici chiusa un mese fa dalla Bicamerale sulle gestioni pensionistiche.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti, il futuro dopo la riforma
31 Agosto 2026L’Anc riunisce istituzioni e professionisti per discutere riforma, competenze e nuove sfide della categoria.
Un libro per ricordare Sforza Fogliani
28 Agosto 2026Il 18 settembre a Piacenza la presentazione del volume dedicato al giurista, banchiere e protagonista del pensiero liberale.
Direttiva Bolkestein e concessioni balneari: il confronto sul futuro del settore
25 Agosto 2026Il 28 agosto al Museo del Mare l’incontro promosso dall’Ordine dei Commercialisti di Paola. Al centro gare pubbliche, indennizzi, normativa regionale e qualità delle acque.
