Il 19.5 il 26° Forum Lavoro/Fiscale in diretta streaming dei Consulenti del lavoro
Il Decreto Rilancio e le disposizioni per il lavoro e le aziende al centro del confronto

Al via martedì 19 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il 26° Forum Lavoro/Fiscale dedicato ad analizzare l’atteso “Decreto Rilancio” e le disposizioni in esso contenute a sostegno dei lavoratori e delle imprese che hanno subito effetti a causa del Covid-19. Gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro analizzeranno, in particolare, i nuovi ammortizzatori sociali, le procedure attivabili per le aziende plurilocalizzate, la proroga del divieto di licenziamento. E, ancora, le modifiche ai congedi parentali e al bonus per autonomi e ordinistici, i contributi a fondo perduto per aziende e professionisti, il Reddito di Emergenza, la sorveglianza sanitaria, il nuovo calendario fiscale, il lavoro agile e i contratti a termine e le altre novità del “Decreto Rilancio”. Inoltre, saranno forniti chiarimenti sugli interventi predisposti dall’Enpacl e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine per far fronte ai disagi riscontrati dai Consulenti del Lavoro in questo periodo emergenziale. L’evento, trasmesso in diretta streaming sul sito www.consulentidellavoro.it è riservato ai Consulenti del Lavoro iscritti al portale web e non prevede il conferimento di crediti formativi.
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.